Crea sito

INVITO AL VIAGGIO…

Breve presentazione di “Zaino Zingaro – Invito al Viaggio”…

Questo Viaggio sta per cominciare. Un viaggio carico d’emozioni, un viaggio sulle parole. Un viaggio verso l’ovunque, privo di limiti e confini. Cavalcheremo i mondi, armati di bella scrittura e mente aperta. Disponibili a lasciarci sedurre quando nuove sirene c’inviteranno incantandoci col fascino di canzoni antiche. Abbandoneremo i sensi all’esplorazione. L’immacolato taccuino, fedele compagno del nostro errare, si riempirà di lettere , disegni e immagini. Ogni spazio in esso si ricolmerà di memorie e suggestioni. Ci incolleremo i vissuti e l’anima. Cambiando e cambiandoci, vivremo geografie sconosciute, popoli lontani e vicini, condividendo.

Portate con voi solo il necessario: la curiosità, un po’ d’audacia per il tempo che verrà d’osare ed il cuore, se ancora ne avete. Andremo nomadi senza un dove, un come o un perché. Torneremo (forse) migliori di quel che siamo, pronti di nuovo a partire, rondine e ruota. Indossiamo allora il nostro abito migliore e, mendicanti di vita, pellegrini senza meta, avviamoci sul nostro cammino. Ci sosterrà un robusto bordone di Sogni.

Vi invito al Viaggio…

Zaino Zingaro – Invito al Viaggio è il nuovissimo BLOG di Marino Curnis. Dedicato al Viaggio nelle sue mille eccentriche sfaccettature, ci condurrà per mano alla sua scoperta.

C’incammineremo letteralmente lungo itinerari e percorsi, soprattutto quelli a piedi, prediletti da Marino.

Scopriremo assieme Viaggi importanti e i Viaggiatori che li hanno compiuti. Conosceremo i grandi Viaggi dell’antichità e i Viaggiatori del passato, ma anche avventurieri ed esplorazioni del presente, addirittura in corso d’opera.

Verrà dato spazio alla letteratura di Viaggio attraverso recensioni di libri, diari di viaggio e guide, citazioni celebri…

Condivideremo le emozioni dell’errare attraverso le interviste a chi ha fatto del Viaggio la sua passione per la vita.

Non mancheranno consigli e prove tecniche di equipaggiamento da Viaggio e piccole incursioni ed escursioni nei mondi affini al Viaggio: Montagna ed Avventure Estreme.

E molto altro ancora…